HOME DIRITTI UMANI

 

 

Dedicato a Cuba il Festival

 

dei due Mondi di Spoleto

 

13 gennaio 2010 - Daniel Palacios www.granma.cu

 

Cuba sarà l’invitata d’onore nel prestigioso Festival dei Due Mondi di Spoleto, nella regione  Umbria, ha affermato il suo presidente Giorgio Ferrara.

 

L’invito ufficiale è stato espresso durante un percorso realizzato dal vice ministro italiano alla cultura, Salvatore Nastasi, assieme alla delegazione d’alto livello che lo ha accompagnato in varie istituzioni dell’educazione artistica della capitale, concluso nello Spazio Ecologico Culturale Comunitario El Mambí, del municipio  Arroyo Naranjo.

 

“Dopo aver ascoltato questi bambini che mostrano grandi qualità musicali, mi sono convinto e l’Orchestra Giovanile di Cuba per l’Ecologia  (OJCE) sarà quella che aprirà le attività del Festival dei due Mondi di Spoleto  nel mese di giugno e dedicheremo un’intera settimana all’espressione artistica di Cuba”, ha dichiarato Giorgio Ferrara.

 

La OJCE, formata da 40 musicisti tra i 10 e i 15 anni, presenta un repertorio inedito dedicato a differenti aspetti della natura e della lotta per la conservazione dell’ambiente, con la direzione del maestro Shama Milán.