HOME DIRITTI UMANI

 

 Informazioni dettagliate sul

farmaco cubano ESCOZUL

 29 settembre 2010 - www.giannimina-latinoamerica.it

Il prodotto omeopatico Vidatox

 

2.11 - La direttrice d’Investigazione e sviluppo della compagnia Labiofam, Isabel González, ha spiegato in una conferenza stampa che il Vidatox è un preparato omeopatico creato sulla base di cinque peptidi o proteine  di basso peso molecolare estratte dal veleno di uno scorpione, che hanno dimostrato il loro effetto “analgesico, antinfiammatorio e antitumorale in più di 15 linee cellulari tumorali differenti”.

Sino ad oggi  il prodotto è stato provato con circa 10.000 pazienti oncologici, circa 3.500 stranieri, nei quali sono stati registrati “risultati positivi”, sia di “miglioramento della qualità della vita”, come di “arresto della crescita tumorale”.

Il medicinale è il risultato di  15 anni d’investigazioni, e Labiofam prevede che la sua registrazione nella versione omeopatica avvenga in questi giorni e che si possa poi immediatamente iniziarne il commercio anche se si continua investigazione per offrire anche versioni del medicinale  conseguite per via sintetica o biotecnologica.

Nella sua elaborazione sono stati usati più di 5.000 scorpioni  del tipo “rhopalurus junceus”, endemico dell’est di Cuba. Il prodotto non ha controindicazioni ed e compatibile con qualsiasi altro trattamento oncologico. Nel 2011 il Vidatoz verrà distribuito e venduto in Italia come prodotto omeopatico.

Dopo il servizio televisivo del 21 settembre scorso, mandato in onda dalla trasmissione Le Iene ci sono pervenute molte richieste per il reperimento del farmaco cubano contro il cancro.

 

Pubblichiamo qui di seguito informazioni dettagliate della Labiofarm, l’azienda cubana produttrice del farmaco Escozul.

 

LABIOFAM

Tel. 00 53 7 6849661

labiofam@ceniai.inf.cu Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Avenida Independencia Km. 16 1/2 Boyeros Città dell'Avana

 

Per ottenere il farmaco, i familiari, i pazienti o la persona autorizzata dai familiari e/o dai pazienti devono presentare alla Labiofam le cartelle cliniche del malato, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 a.m. alle 12.00 a.m. portando una piccola borsa/ghiaccio o frigorifero con gel refrigerante o ghiaccio secco per mantenere il medicamento al freddo nel caso in cui il gruppo medico decida di dare il farmaco a freddo.

 

Il trattamento è utile per ogni paziente oncologico a qualsiasi stadio, per migliorare la sua qualità di vita in quanto è un analgesico, antinfiammatorio e antitumorale.

 

Il trattamento non interagisce con altri medicamenti e non ha controindicazioni.

 

Si consegna solo ad un massimo di 3 pazienti per ogni persona che si presenti al laboratorio, con previa autorizzazione del paziente e/o familiare del malato.

 

La dose dipende dalla diagnosi fatta al paziente; saranno indicate dosi individuali per ogni caso.

 

Le cartelle cliniche del paziente si dovranno portare personalmente al laboratorio dove vengono analizzate dal gruppo medico  che deciderà il trattamento da seguire (tipo di medicamento, freddo o non freddo) ed il tempo di ogni dose; il farmaco è consegnato in meno di 3-5 giorni; i medici tratterranno una copia delle cartelle cliniche del paziente seguito.

 

La consegna dell’Escoazul è sempre stata gratuita, non si è mai pagato nessun servizio; il prodotto non si vende né a Cuba né fuori Cuba finché le autorità cubane lo stabiliranno, non si richiede quindi nessuno pagamento.

 

Non sono presenti uffici della Labiofarm fuori dal Paese, né esiste collaborazione professionale con nessun medico appartenente all’Inor-Ipk.

 

Il farmaco non si invia per posta.

 

Il laboratorio Labiofam, si trova in Avenida Independiencia km 16 y medio, Boyeros, Città dell’Avana.

 

Per qualsiasi dubbio contattare, dalle 8.30 a.m  alle 07.30 p.m., il telefono 00537/ 6849661.