HOME DIRITTI UMANI

 

Ozonoterapia nel congresso

internazionale CNIC 2010-07-03

2 luglio 2010 - A.L.Arbesù www.granma.cu

Le applicazioni mediche dell’ozono sono stati l’oggetto della terza giornata del Simposio Internazionale sull’uso del composto, che si riunisce parallelamente al XV Congresso Scientifico CNIC 2010.

 

Varie conferenze, tra le quali quelle dedicate alla terapia per il cancro in periodi post-operatori nel paziente oncoginecologico, così come l’efficacia negli enfisemi polmonari, fanno parte del programma di tavole rotonde sugli studi clinici e pre-clinici dell’ozono.

 

È stato anche affrontato il tema dello sviluppo attuale e della caratterizzazione dei biomateriali e composti nanostrutturati.

 

Allo stesso tempo si riunirà anche un Convegno sulle malattie infettive e vaccini, con seminari sugli effetti ototossici degli amminoglucosici, strategie per la loro prevenzione, così come la resistenza dell’Helicobacter pylori al metronidazol e alle tetracicline.

 

Inaugurato lunedì con scienziati da 26 paesi di America Latina ed Europa, il XV Congresso Scientifico Internazionale CNIC 2010 festeggia il 45º anniversario dell’istituzione.

 

500 delegati hanno assistito all’appuntamento che si è tenuto nel Palazzo delle Convenzioni.