HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

La visita del Ministro dello

Sport dell’Algeria

 

20 ottobre 2010 - www.granma.cu

 

Il ministro della Gioventù e gli Sport della Repubblica dell’Algeria Democratica e Popolare, Hachemi Djiar, ha iniziato  una visita ufficiale a Cuba con l’obiettivo di rafforzare gli scambi bilaterali in questa sfera.

 

Al suo arrivo  all’Aeroporto Internazionale José Martí  ha dichiarato d’essere stato inviato a L’Avana dal presidente dell’Algeria,  per sollecitare l’appoggio ed  ampliare la collaborazione degli specialisti  dell’Isola nel settore sportivo.

 

Il ministro ha segnalato che l’esperienza sportiva cubana è molto importante per loro, ed ha aggiunto di sentirsi molto soddisfatto con l’eccellente lavoro che realizzano 18 tecnici sportivi dell’Isola nel suo paese, ed ha indicata che tutti assieme otterranno buoni risultati.

 

Durante il suo soggiorno che si concluderà venerdì 22, il ministro algerino sarà ricevuto da  dirigenti dell’Istituto Nazionale di Sport, Educazione Fisica e Ricreazione  (INDER) e del Comitato Nazionale dell’Unione dei Giovani Comunisti.

 

Hachemi Djiar e la delegazione che lo accompagna sono stati ricevuti nel terminal aereo della capitale da Alberto Juantorena, vicepresidente dell’INDER e dall’ambasciatore  dell’Algeria in Cuba, Abdellah Laouari.