HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI | |
Raúl ha ricevuto il Vice maresciallo Ri Yong Ho
Capo dello Stato Maggiore Generale dell’ Esercito Popolare della Corea |
|
4 novembre 2010 - www.granma.cu
|
|
Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di mercoledì 3, il Vicemaresciallo Ri Yong Ho, capo dello Stato Maggiore Generale dell’Esercito Popolare della Corea, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.
Durante l’incontro, effettuato nel Palazzo della Rivoluzione, è stato evidenziato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali tra le due nazioni, espressione degli storici vincoli di amicizia che uniscono i due popoli e i due Governi, di Cuba e della Corea.
Durante l’incontro sono stati trattati anche temi dell’attualità internazionale.
Erano presenti la delegazione militare che accompagna il Vicemaresciallo, il Generale di Corpo dell’Esercito Julio Casas Regueiro, vicepresidente del Consiglio di Stato e ministro delle Forze Armate Rivoluzionarie, viceministri delle FAR, e i Generali di Corpo dell’ Esercito, Cintra Frías, López Miera ed Espinosa Martín.
Nel MINFAR
Nelle mattina di mercoledì 3 il Vicemaresciallo Ri Yong Ho Capo dello Stato Maggiore Generale dell’Esercito Popolare della Corea, distinto visitatore e la sua delegazione sono stati ricevuti nella sede del Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie, dal Generale di Corpo dell’Esercito López Miera, viceministro delle FAR e capo dello Stato Maggiore Generale e da altri capi principali dell’istituzione. Le conversación si sono svolte nel clima cordiale e amichevole che caratterizza le relazioni tra le due forze armate.
Poi il compagno José Ramón Machado Ventura, Primo Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha decorato con l’Ordine "Della Solidarietà" il Vicemaresciallo Ri Yong Ho, Capo dello Stato Maggiore Generale dell’Esercito Popolare della Corea.
Durante la cerimonia sono state concesse la medaglia "Fraternità Combattiva" e la distinzione "Servizio Distinto" ai capi militari della delegazione coreana. Erano presenti i Generali di Corpo dell’Esercito Cintra Frías ed Espinosa Martín.
Il Vicemaresciallo Ri Yong Ho e la sua delegazione accompagnante sono ripartiti per il loro paese nella notte di ieri.
|
|