HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

 

Alarcón riceve il Presidente

 

dell’Assemblea Nazionale del Mali

 

27 ottobre 2010 - L.M.Leyva www.granma.cu

 

Il Presidente dell’Assemblea Nazionale di Cuba, Ricardo Alarcón de Quesada, ha ricevuto all’Avana il Presidente del Parlamento del Mali, Diocounda Traoré.

 

Nell’incontro il leader del Legislativo cubano ha evidenziato l’eccellente livello delle relazioni di cooperazione tra i due paesi così come gli storici vincoli bilaterali.

 

Da parte sua il Presidente dell’Assemblea Nazionale di Mali ha espresso la sua ammirazione verso la maggiore delle Antille. “Cuba è un grande popolo, che ha deciso di prendere in mano il suo destino e continua a compiere con coraggio il suo dovere internazionale. La nostra lotta è uguale”, ha aggiunto.

 

“Costituisce un esempio per tutti i paesi in guerra contro l’imperialismo, quindi è normale che il Mali la appoggi”.

 

Nell’incontro il visitante si è anche riferito al consolidamento delle relazioni di cooperazione tra i due paesi e all’appoggio del Parlamento di tale nazione nella lotta per l’eliminazione del blocco imposto dagli Stati Uniti, così come la battaglia per l’immediata scarcerazione dei Cinque Eroi, ingiustamente detenuto nelle carceri statunitensi.

 

Hanno anche partecipato per la parte di Mali il Presidente della maggioranza parlamentare, Temoré Tioulenta, il Presidente del gruppo parlamentare Mali-Cuba, Oumar Mariko e Mobido Diarra, ambasciatore del Mali a Cuba.