HOME SOLIDARIETA'

 

La faziosità italiana contro Cuba

 

 10 giugno 2010

 

Il Pd e l’UDC sono così ferocemente contro Cuba che addirittura battono il governo di Berlusconi nella faziosità e nel servilismo verso gli Stati Uniti.

 

Infatti in occasione della presentazione delle mozioni parlamentari contro Cuba nessuno, al di fuori di PD e UDC, ha accettato di far finta che la questione dei diritti umani a Cuba fosse cosa seria. Addirittura anche un governo impresentabile come quello di Berlusconi non se l’è sentita di far assumere a questa campagna di menzogne su Cuba un livello istituzionale decente inviando al Parlamento un sottosegretario neppure del ministero degli esteri!!

Il Pd e il signor Casini farebbero bene innanzitutto a fare il loro mestiere di opposizione a Berlusconi, cosa che invece non fanno, cercando di difendere i diritti dei lavoratori e delle fasce sociali più deboli invece di pensare ad un paese come Cuba nel quale i diritti umani e civili sono rispettati e sostenuti come in nessun altro posto dell’America latina e di gran parte del mondo.

Inoltre il Pd e l’Udc avrebbero dovuto fare delle mozioni contro il criminale assassinio di 9 pacifisti inermi da parte di Israele chiedendone l'incriminazione mentre invece hanno vergognosamente taciuto così come continuano a tacere sulla vergognosa occupazione israeliana della Palestina. E questo li discredita in modo inequivocabile di fronte a chiunque continui a ragionare in base ai fatti e non alla propaganda.

Segreteria nazionale