HOME TERRORISMO

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

 

I patrocinatori

 

 10000 dollarI a testa il pranzo dei nemici di Cuba
 

Riuniti a Miami i maggiori

patrocinatori dell’odio a Cuba

 

 

21 dicembre 2010 - J.G.Allard www.granma.cu

 

 

Lunedì  20 dicembre a mezzogiorno si è svolta nel lussuosissimo Hotel Biltmore di Coral Gables (a Miami)  la riunione di fine  anno del US-CUBA Democracy PAC, il “Comitato d’ Azione  Politica”  che ha più influenza contro Cuba nel Capitolio, perché contribuisce annualmente con centinaia di migliaia di dollari nei  fondi delle campagne dei Congressisti.

 

Questo ottavo pranzo del PAC anti-cubano non è accessibile al detto “anticastrista” comune di Hialeah minacciato dalla banca della perdita del suo Bungalow, ma solo a quelli che sono diventati milionari per essersi inseriti nell’industria  del “anticastrismo”.

 

Secondo il testo dell’invito, la tavola con categoria “Platino” costava 10000 dollari, quella detta “Oro” a 5000, quella di “Argento” a 2500, mentre quella di “Bronzo” costava “solo” 1500 dollari.

 

Per i  meno umili, un “Ricevimento  VIP” ha preceduto il banchetto.

 

L’incontro ha contato sulla presenza di nientemeno che quattro senatori: Bob Menendez, Bill Nelson, George LeMieux, Marco Rubio (eletto), e sette rappresentanti: Ileana Ros-Lehtinen, Lincoln Diaz-Balart, Mario Diaz-Balart, Albio Sires, Thad McCotter, Peter Roskam e David Rivera, tutti vincolati in una forma o un’altra alla mafia cubano-americana.

 

Tra gli organizzatori dell’evento ci sono ovviamente  Mauricio Claver-Carone, direttore del PAC, l’impresaria milionaria Remedios “Reme”, famosa per la truffa fatta al servizio federale delle imposte, il concessionario Ford di Miami  Gus Machado e l’ex marine nordamericano Leopoldo “Pizza” Fernández Pujals.

 

Il PAC anticubano è il più vicino al Cuban Liberty Council, l’organizzazione cubano americana capeggiata da Diego Suarez, Roberto Martin Pérez e altri ex incaricati del comitato paramilitare della Fondazione Nazionale Cubano Americana che per anni ha pagato il terrorista internazionale Luis Posada Carriles.

 

Molti  individui che contribuiscono annualmente al PAC di Claver-Carone hanno partecipato o sono stati vincolati ad attività terroristiche e paramilitari della mafia cubano americana di Miami.

 

Feliciano Foyo, Horacio García y Alberto Hernández, tre ex direttori della Fondazione Nazionale Cubano Americana (FNCA) che il noto terrorista d’origine cubana, Luis Posada Carriles, designò pubblicamente come principali “finanziatori” delle sue attività  criminali, appaiono nella lista 2009 dei donanti al PAC anticubano, pubblicata dalla Commissione Federale delle Elezioni (FEC, in inglés) nel suo sito web.

 

Vera banda di delinquenti propensi all’uso del terrore, il comitato - una forma di corruzione  autorizzata nel paese che predica la democrazia – è specializzata nelle   manovre occulte destinate a contrarrestare qualsiasi passo verso la normalità delle relazioni con l’Isola, nel disprezzo della volontà di un’immensa maggioranza di cittadini nordamericani e della totalità delle nazioni dell’America Latina