HOME TERRORISMO

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

 

 

Fascismo ed  ignoranza,

fratelli da sempre!

 

Vigilia Mambisa invita a distruggere i dischi di Carlos Varela in uno spagnolo molto perfettibile...

 

 

18 maggio 2010 - www.granma.cu

 

 

Vigilia Mambisa, un gruppo estremista di Miami, ha distribuito un proclama nel quale, con un’ortografia decisamente “perfettibile”, ha convocato i cittadini della Florida ad una  manifestazione contro il concerto di Carlos Varela, noto cantautore cubano.

 

Varela si è presentato venerdì 14, ed è stato accolto molto bene, nel SOB’s, un popolare luogo nel sud di Manhattan, a New York, dove ha cantato accompagnato dal panamense Rubén Blades.

 

Vigilia Mambisa  si era opposto anche al Concerto “Pace senza frontiere”, che si svolse il 20 settembre scorso a L’Avana, bruciando pubblicamente le foto degli artisti partecipanti e distruggendo di loro dischi con uno schiacciasassi da due tonnellate, tritando letteralmente i dischi di  Juanes, Olga Tañón e di altri musicisti che erano andati a L’Avana per partecipare allo spettacolo.  

 

Stupisce che qualcuno con un minimo d’intelligenza e di cultura possa seguire le indicazioni e gli “orientamenti” di gente tanto ignorante da non saper nemmeno scrivere un volantino: e gli errori sono evidenti anche per chi non conosce lo spagnolo.