I Cinque Eroi antiterroristi prigionieri politici degli Stati Uniti, hanno inviato un messaggio di solidarietà, sostegno e rispetto al presidente del Venezuela, Hugo Chavez.
“Comandante, le chiediamo di curarsi, perché il lavoro di un rivoluzionario è infinito”, recita il messaggio letto da Graciela Ramirez, coordinatrice del Comitato Internazionale per la Liberazione di Antonio Guerrero, Renè Gonzalez, Gerardo Hernandez, Ramon Labañino e Fernando Gonzalez.
“Sono molti i compiti e le missioni importanti che restano da compiere, nella nostra Venezuela Bolivariana, come in Cuba e in tutti luoghi del mondo”, dice il messaggio.
Gli antiterroristi definiscono commovente il comunicato di Chávez al suo popolo.
“Le diciamo che tutti coloro che la conoscono la sosteniamo e sappiamo che saprà vincere questa nuova tappa di battaglia e di gloria” hanno sottolineato.
Il messaggio dei Cinque, che sono reclusi da 13 anni per aver avvisato Cuba dei piani terroristici organizzati a Miami, è stato letto durante una conferenza stampa della nuova Coordinatrice Internazionale di Solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana del Venezuela, i Paesi ed i Processi dell'Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra América.
Il presidente Hugo Chavez è
ritornato in Venezuela, dove continuerà la sua convalescenza, dopo i due interventi chirurgici a cui è stato sottoposto in Cuba, per un ascesso pelvico e per l’estrazione di un tumore nella stessa zona.
Il presidente Chávez ha parlato ai cittadini di Caracas felici di vederlo, dal balcone del Palazzo di Miraflores in occasione dei festeggiamenti per il Bicentenario dell’indipendenza.