HOME CINQUE

 

Convocata a Miami una conferenza

di solidarietà con i Cinque

E di omaggio postumo a Weinglass

 

26.03.11 - www.granma.cu (cubaminrex-rhc)

 

 

Le organizzazioni dell’emigrazione cubana che integrano la coalizione ‘Alianza Martiana’: la Brigata Antonio Maceo, la Alianza Martiana come organizzazione individuale, la ATC, l’Associazione José Martí, il Circolo Bolivariano di Miami e l’Associazione delle Donne Cristiane in Difesa della Famiglia, hanno convocato tutte le persone di buona volontà della comunità ad un incontro, domenica 27 marzo, sullo stato dell’appello collaterale dei Cinque.

 

Nei casi di Gerardo Hernández e Antonio Guerrero questo straordinario e ultimo processo d’appello è entrato in una nuova fase, di recente, con la consegna da parte dei loro avvocati del ‘affidávit’ di Gerardo e del memorandum di Antonio presso il Tribunale di Distretto del Sud della Florida dove espongono le loro ragioni perchè il tribunale decida di rivedere i loro processi, verdetti e condanne.

 

La conferenza sarà dedicata al celebre avvocato Leonard Weinglass, avvocato di Antonio e di tutti i Cinque, appena deceduto e al suo inestimabile contributo e dedizione alla causa per la loro libertà.

 

L’incontro dimostrerà ancora una volta il carattere assoluto dell’impegno di queste organizzazioni dell’emigrazione cubana con la libertà dei Cinque Eroi cubani.

 

“Non interromperemo questa campagna sino quando  non li vedremo liberi”, è il motto.   L’iniziativa si svolgerà domani, domenica 27, nell’Hotel Embassy Suites di Miami.