HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Chávez è in Bolivia per la firma

di accordi con Evo Morales

 

 

 

1.04.11 - www.granma.cu

 

 

Il presidente del Venezuela, Hugo Chávez, è giunto ieri mattina, giovedì 31, nella città boliviana di Cochabamba  dove ha incontrato il suo omologo di questo paese, Evo Morales, pare firmare una serie di nuovi accordi di cooperazione bilaterale.

 

Foto: Prensa PresidencialSi tratta del terzo scalo del giro che il capo di Stato venezuelano sta realizzando in Sudamerica; è già stato in Argentina e inUruguay, nazioni nelle quali ha sottolineato l’importanza di consolidare l’integrazione regionale.

 

Chávez è stato ricevuto dal ministro degli Esteri boliviano, David Choquehuanca, e da altre autorità locali.

 

Dopo gli onori militari, il presidente bolivariano ha fatto un discorso nel quale ha messo in risalto l’obiettivo del suo viaggio nella regione: l’integrazione piena del Sudamerica.

 

Inoltre ha detto che durante l’incontro con Morales lavorerà per rinforzare l’asse che le due nazioni formano, attraverso l’alleanza bolivariana per i popoli di Nuestra America, ALBA.

 

Ancora una volta  Chávez ha rinnovato la sua condanna per l’aggressione che le potenze occidentali stanno perpetrando contro la Libia, con la scusa di proteggere il popolo di questa nazione...