Interrotti gli invii postali per gli USA Nemmeno gli aerei di paesi terzi possono consegnare negli USA gli invii cubani |
22 gennaio 2011 - Yudith Diaz Gazán www.granma.cu (pl)
|
Correos de Cuba, ha comunicato che sino ad un nuovo avviso non accetterà nei suoi uffici nessun genere d’invio per gli Stati Uniti, a parte lettere e cartoline. Questa decisione risponde al fatto che gli aerei di paesi terzi, con i quali Cuba è obbligata a trasportare gli invii per gli Stati Uniti, perché non esistono scambi postali diretti tra i due paesi, hanno restituito in forma integra la corrispondenza inviata negli USA.
Il telegiornale cubano ha informato la popolazione che questa è il risultato delle nuove modifiche imposte dalle misure di sicurezza da parte delle autorità del trasporto aereo degli Stati Uniti a tutti i paesi del mondo.
Lo scorso 25 novembre Correos de Cuba ha informato, attraverso i mezzi di comunicazione, che la sospensione temporanea degli invii postali per gli Stati Uniti, con eccezione di lettere e cartoline era stata estesa sino all' 8 dicembre del 2010.
Il testo ha segnalato che Correos de Cuba ha annunciato ora che sino a nuovo avviso non potrà continuare ad accettare nei suoi uffici nessun genere d’invio per gli USA e tutti quelli rientrati saranno restituiti e si riconsegneranno nel minor tempo possibile, senza costi addizionali per chi li ha spediti Correos de Cuba ha anche chiesto scusa per le molestie provocate, non per sua volontà. |
|