HOME CRONOLOGIA

 

Il 52º anniversario della PNR

 

 

6 gennaio 2011 - Maylin Guerrero Ocaña www.granma.cu

 

 

L’attualizzazione del modello economico cubano domanda alla Polizia azioni concrete che garantiscano la sicurezza della famiglia e l’ordine nella società, ha sottolineato la Direzione Generale della Polizia Nazionale Rivoluzionaria – PNR- in un messaggio letto nella cerimonia per il 52º anniversario dei questo organo del Ministero degli Interni (MININT).

 

La necessità d’affrontare il delitto e le ingiustizie, con efficienza, un comportamento  razionale, differenziando  l’adeguata comunicazione con le persone, con professionalità e rapidità nel chiarimento di fatti criminali e degli  altri servizi che si offrono al popolo, sono stati alcuni aspetti posti in risalto, durante la cerimonia che si è svolta  nella Direzione Nazionale del Transito nel municipio La Lisa, della capitale.

 

La legge si applicherà con il massimo rigore e la severità necessaria per chi commetterà delitti e ingiustizie sociali, è stato sottolineato.

 

Durante la commemorazione dell’anniversario, ufficiali ritirati ed in attivo, combattenti, fondatori, lavoratori civili e giovani poliziotti con una carriera esemplare, sono stati decorati con la distinzione  Servizio Distinto nel MININT.

 

Hanno partecipato alla cerimonia il  generale di divisione Romárico Sotomayor García, capo della Direzione Politica del MININT; ufficiali di questo ministero, della PNR e delle FAR, dirigenti del Partito e del Governo, oltre a fondatori e lavoratori della  Polizia.