HOME DIRITTI UMANI

 

Sventola la bandiera di Cuba

nella Villa Parapanamericana

 

 

 11.11.2011 - www.granma.cu (ef)

 

La bandiera di Cuba è stata innalzata ieri nella Villa Parapanamericana, a due giorni dall’inizio del IV Giochi Continentali, che riuniscono 1500 sportivi con handicap di 26 paesi.

 

Nick van der Kaaij, sindaco dell’installazione, ha assicurato le delegazioni di Cuba e dell’Uruguay lì riunite che era un privilegio e un onore dare loro il benvenuto all’appuntamento.

 

“Voi siete un esempio per la gioventù e rappresentate grandi valori sociali. Questi Giochi sarannoFoto: Armando Hernández un forte impulso, per sensibilizzare il Messico e tutta l’America sull’inclusione delle persone con handicap”, ha detto Van der Kaaij, invitando gli atleti a rappresentare degnamente le loro nazioni e i valori paralimpici dello sport.

 

Osvaldo Vento, capo della delegazione di Cuba e vicepresidente dell’INDER, ha dichiarato: “Siamo venuti a contribuire al successo di questi Giochi”, ed ha anche riconosciuto lo sforzo del Comitato Organizzatore per creare eccellenti condizioni per gli atleti e gli altri partecipanti.