HOME GUANTANAMO E DINTORNI

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

 

Ogni cinque ore un bambino muore

per maltrattamenti, negli USA

 

19 ottobre 2011 - www.granma.cu

 

Ogni cinque ore muore un bambino negli Stati Uniti, per i maltrattamenti o per la negligenza. I dati del governo sui maltrattamenti infantili riconoscono i 1700 morti del 2009, anche se una relazione del Congresso indica che il numero reale raggiunge i 2500, ha informato BBC Mundo.

 

Circa 20000 bambini sono morti nell’ultimo decennio per i maltrattamenti di membri della loro stessa famiglia, quasi quattro volte il numero di soldati statunitensi morti in Iraq e Afganistan, ha aggiunto Prensa Latina.

 

Tra i bambini morti, il 75% non arrivava a quattro anni, in accordo con il rapporto della Organizzazione non Governativa Every Child Matters.

 

Tutto questo conferma che gli Stati Uniti sono il paese con il tasso più alto di maltrattamento dell’infanzia nel mondo, riporta il sito digitale AllGov.com.

 

Every Child Matters attribuisce questo triste record a vari fattori, tra i quali include un tasso molto alto di gravidanze tra le adolescenti, l’abbandono della scuola, i crimini violenti, il carcere e la miseria.

 

Inoltre gli statunitensi hanno meno probabilità dei cittadini degli altri paesi del primo mondo d’avere un facile accesso ai servizi sociali, come gli asili nido e le assicurazioni sulla salute.

 

In accordo con l’Associazione per la Protezione dei Bambini del Texas, l’abuso sui bambini rovina la vita delle famiglie delle vittime e i suoi effetti devastanti si sentono molto al di là del circolo di parenti e amici.

 

I bambini maltrattati sono 74 volte più propensi a commettere crimini contro altre persone ed hanno sei volte più probabilità di maltrattare i propri figli, è stato segnalato.