HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

 

Raúl ha salutato il compagno Chávez
 

15 agosto 2011 - www.granma.cu

 

Il presidente venezuelano ha festeggiato con il presidente cubano Raúl e con il compagno Fidel, come ha scritto nel suo spazio di Twitter, l’85º compleanno del Leader della Rivoluzione Cubana e quindi il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz ha salutato nell’aeroporto José Martí il compagno Hugo Rafael Chávez Frías, Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, che ha concluso la seconda fase della sua terapia nell’Isola.

 

Prima di partire per Caracas, Chávez con Raúl e il compagno Fidel, ha festeggiato l’anniversario del Comandante in Capo di Cuba come ha scritto in Twitter: “Qui con Fidel, celebrando il su 85º anniversario! Viva Fidel!», e come si legge anche in @chavezcandanga.

 

Hugo Chavez informa da Cuba

 

12 agosto 2011 - www.granma.cu

 

Il presidente del Venezuela, Hugo Chavez, ha informato che si sente bene durante il suo secondo trattamento di chemioterapia, a L'Avana.

 

Il presidente ha detto, parlando per telefono, che: “Questo è il quarto giorno della cura che si concluderà domani venerdì 13, poi mi faranno degli esami clinici. Vivrò e vivremo”, ha aggiunto. “Abbiate la certezza che vinceremo, come vincerà il popolo, sempre migliore!”, ha affermato, parlando ai membri di 16 comitati della sanità, riuniti con la ministra del settore, Eugenia Sader, durante l'inaugurazione di un Centro di Alta Tecnologia in questa capitale.

 

Chavez si è congratulato con la ministra Sader e con tutto il suo gruppo di lavoro per i risultati nell’attenzione pubblica sanitaria ed ha ringraziato per la collaborazione del personale specializzato cubano del settore.

 

Il capo di Stato ha fatto un appello al popolo per l'unità nazionale, con l’obiettivo di contrastare le azioni dei gruppi dell’opposizione al governo che vogliono destabilizzare il processo di trasformazione e di sviluppo nel paese sud-americano.

 

Chávez si trova a L'Avana da sabato 6 per continuare il trattamento di chemioterapia, dopo un’operazione ed ha dichiarato che tutti gli esami realizzati sino ad ora mostrano segni positivi di recupero.

 

Raúl ha ricevuto Hugo Chávez

 

8 agosto 2011 - Dora Pérez Sáez www.granma.cu

 

Il presidente venezuelano inizierà la seconda fase del trattamento di chemioterapia, la cui prima tappa si è conclusa positivamente alcuni giorni fa.

 

Pochi minuti prima della mezzanotte di sabato 6 agosto il Comandante Hugo Rafael Chávez Frías, Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, è arrivato all’ aeroporto internazionale José Martí, dov’è stato ricevuto dal Generale d’ Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri.

 

Chávez, che è sceso dall’aereo sorridente e Molto conversatore è accompagnato dal ministro degli esteri Nicolás Maduro. Questa volta il presidente del Venezuela inizierà la seconda fase del trattamento di chemioterapia la cui prima tappa si è conclusa positivamente alcuni giorni fa.

 

Il ministro degli Esteri di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla ha partecipato al benvenuto a Chávez.