HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Il Gran Mufti libanese condanna il

blocco degli USA contro Cuba

 

17 gennaio 2011 - L.Becquer M.Madruga www.granma.cu

 

Lo sceicco  Mohamed Rachid Qabbani, Gran Mufti (massima autorità religiosa islamica sunnita) del Libano, ha condannato il blocco economico, finanziario e commerciale degli Stati Uniti  contro Cuba, hanno informato da Beirut le fonti diplomatiche dell’Isola.

 

Durante un incontro con Manuel Serrano, ambasciatore cubano nella nazione araba, il più importante chierico musulmano sunnita ha reiterato la sua condanna all’ostile e disumana politica di Washington, riferisce l’agenzia di notizie Prensa Latina.

 

Nello scambio, Serrano ha spiegato i principali danni del criminale assedio applicato da circa 50 anni ed ha espresso ammirazione per  la resistenza del popolo cubani di fronte e questa misura.

 

Cifre al minimo  indicano che il blocco è costato all’ Isola 751363 milioni di dollari, sino al dicembre del 2009, si legge nel sito cubaminrex.cu.

 

Inoltre  Serrano ha offerto dettagliate informazioni sulla situazione in Cuba, con enfasi sul processo di discussione a livello popolare del progetto delle Linee di Politica Economica e Sociale.