HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Balaguer ha ricevuto una delegazione

del Partito Comunista del Brasile
La delegazione straniera è guidata da José Renato Rabelo, presidente del Partito Comunista del Brasile

 

14 novembre 2011www.granma.cu

 

José Ramón Balaguer Cabrera, membro della Segreteria del Comitato Centrale del Partito, ha ricevuto la mattina di sabato 12 una delegazione del Partito Comunista del Brasile (PCdoB), guidata dal suo presidente, che svolge un programma di lavoro, invitata dal Partito Comunista di Cuba.

 

Durante l’incontro, i due dirigenti hanno conversato sulla situazione internazionale ed in particolare del Brasile e delle proiezioni del Partito Comunista che integra l’alleanza di governo della presidentessa Dilma Rousseff.

 

Balaguer ha reiterato la storica amicizia di Cuba con il popolo brasiliano e soprattutto con i comunisti del Brasile ed ha offerto una spiegazione sui risultati del VI Congresso e sui preparativi della Conferenza Nazionale del PCC.

 

Fanno parte della delegazione la senatrice Vanessa Grazziotin; Ricardo Alemâo Abreu, segretario delle Relazioni Internazionali, e Ronaldo Carmona, membro della Commissione delle Relazioni Internazionali di questo partito.

 

Per la parte cubana hanno partecipato il compagno Jorge Arias Díaz, vice capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali ed altri funzionari del Comitato Centrale.