Posada Carriles convoca un

“pranzo fraterno” a 25 $

 

 

 

 

15 giugno 2011 - Jean-Guy Allard www.cubadebate.cu

 

 

 

carriles2 locanda-111Luis Posada Carriles, autore dell'esplosione di un aereo civile con 73 persone a bordo, nel 1976, ha invitato i suoi "simpatizzanti" a una grande cena per condividere le proprie esperienze con chiunque voglia conoscerlo.

 

La promozione della manifestazione è a carico del sito Nuevo Accion, gestito da sostenitori delle sue azioni contro Cuba che continuano a promuovere l'uso della violenza contro l'isola, nonostante le leggi degli Stati Uniti presumibilmente criminalizzino tale tipo di cospirazione e di espressione nei media.

 

Il pranzo etichettato "fraterno" benché si solleciti "donazioni" di $ 25 si svolgerà sabato 18 giugno nella Finca Media luna della 208 Avenida di Miami.

 

"Oltre ai maialini, il congrì, la yuca con mojo e qualche altra promessa masticabile si avrà buona musica e più di un artista", dice un annuncio diffuso tra i candidati a tale attività. "Ricordati che non devi essere un vecchio amico di Posada o degli organizzatori per partecipare" precisa il testo.

 

"Approfitta per conoscere di persona e vedere come realmente è 'l'orco assassino' che dipinge la stampa castrista", aggiunge il redattore come se annunciasse uno animale da fiera.

 

Il terrorismo che l'FBI approva

 

D'altra parte, la consegna a Posada Carriles delle chiavi della città di Hialeah, contea di Miami-Dade, ha dato luogo ad un'assemblea di veterani estremisti, tutti con grandi precedenti - anche giudizziari - di atti criminali commessi contro la Rivoluzione cubana.

 

Il terrorismo anticubano è tollerato dall'FBI di Miami, che non solo non interviene mai nelle sue attività, ma ha arrestato cinque cubani antiterroristi che si erano infiltrati nei suoi ranghi e  che sono ancora sequestrati nelle carceri degli Stati Uniti dopo oltre dodici anni.

 

Nell'omaggio a Hialeah, secondo i media di Miami,  hanno fatto la loro apparizione:  José Dionisio Suárez, condannato per l'omicidio dell'ex ministro cileno Orlando Letelier del Solar ed indultato da George W. Bush; Pedro Morales e Nelis Rojas, cubano-venezuelani latitanti dalla giustizia venezuelana che ora vivono a Miami; e Reinol Rodriguez, complice dell'assassinio del giovane cubano Carlos Muñiz Varela, in Portorico e di altri crimini.

 

L'attuale sindaco della città, Carlos Hernandez, non solo ha consegnato a Luis Posada Carriles le chiavi della città, ma ha dichiarato il 14 giugno Giorno di Posada Carriles in Hialeh mentre negli USA si  celebra la Giornata Nazionale della Bandiera.

 

Posada agì come torturatore ed assassino per conto della CIA in Venezuela e in America Centrale ed è stato al centro di un rocambolesco processo legale, negli Stati Uniti, che si é concluso con l'assoluzione durante un processo di immigrazione recentemente celebrato a El Paso, Texas.

 

Ma secondo il Soul di Miami, Posada Carriles sarebbe omaggiato "per la sua dedizione incrollabile al progresso della democrazia e per esigere la libertà a Cuba e nell'emisfero occidentale."

 

L'evento é stato utilizzato anche per risolvere altre procedure: "Dopo questa presentazione, il Consiglio terrà una seconda sessione rispetto alla derogazione della luce rossa nel sistema di sicurezza del traffico." (Sic)