Giovani di India, Bhutan e Sri Lanka

 

studieranno medicina a Cuba

 

 

27.08.2012 - www.granma.cu

 

 

Pieni di illusioni e ringraziando in anticipo Cuba, nove giovani di India, Bhutan e Sri Lanka si sono incontrati con i funzionari diplomatici dell’Isola per conoscere i dettagli di quella che per vari anni sarà la loro patria adottiva.

 

A Nuova Dehli, tre studenti indiani accompagnati da genitori, familiari ed amici, sono stati ricevuti dall’ambasciatore Abelardo Cueto, il quale gli ha offerto consigli ed informazioni utili per la loro nuova vita.

 

All’incontro erano presenti anche i due studenti del Bhutan selezionati per frequentare l’università nella nazione caraibica, accompagnati da una funzionaria dell’ambasciata del loro paese.

 

Nel frattempo, nella città di Colombo, l’ambasciatrice Nirsia Castro ha ricevuto i quattro giovani dello Sri Lanka che studieranno medicina a Cuba, selezionati tra 50 aspiranti.

 

In entrambi gli incontri, i ragazzi ed i loro genitori hanno avuto frasi di ringraziamento per il governo cubano ed hanno assicurato che faranno tutto il possibile per approfittare al meglio di questa magnifica opportunità.