Appello: firmiamo la petizione

per la Casa Bianca

 

 

24.12.12 - www.granma.cu

 

 

Cari amici dei Cinque Eroi Cubani, vi chiediamo di firmare e diffondere tra i vostri contatti, la petizione alla Casa Bianca che chiede un dialogo franco e aperto con il governo cubano.

 

La petizione dice quanto segue:

 

Chiediamo all'Amministrazione Obama di impegnarsi in un dialogo onesto con il governo cubano per ottenere la liberazione dell'operativo ‘usamericano’ Alan Gross. Includendo la possibilità di un potenziale scambio di prigionieri, di ammettere gli errori commessi, di revocare l'embargo (il blocco), in quanto incentivo per quest'uomo di ottenere la possibilità di tornare a casa. I loro capi glielo devono.

La petizione non cita direttamente il caso dei Cinque, ma lancia la richiesta esplicita di negoziazione e prospetta la possibilità di uno scambio di prigionieri. Crediamo che questi siano motivi sufficienti per sostenere la richiesta.

Si può aprire la strada a negoziati per la libertà dei nostri Cinque fratelli.

È fondamentale che la richiesta raggiunga le 25.000 firme entro il 30 dicembre per essere presa in considerazione da parte della Casa Bianca.

Chiediamo questo sforzo che richiede solo qualche minuto per un'ulteriore azione di solidarietà internazionale che può portare al negoziato onesto che consenta di ottenere il ritorno dei Cinque in Patria e dalle loro famiglie.

Gerardo, Ramón, Antonio e Fernando, dalle loro prigioni e Rene dalla sua ingiusta "libertà" vigilata, vivono una situazione critica, dopo 15 anni di prigione.

Durante la videoconferenza Brasile - USA - Cuba, realizzata il 10 dicembre, seguita da circa 5000 persone, i parenti dei Cinque hanno chiesto ai partecipanti di firmare la petizione.

Dal Comitato internazionale crediamo che sia giunto il momento di esercitare ogni tipo di pressione sull'amministrazione Obama. Questa è una grande opportunità da non perdere.

Che si faccia sentire il peso della solidarietà internazionale!

 

ISTRUZIONI per firmare la petizione

1. Login per collegare;
https://petitions.whitehouse.gov/petition/open-honest-dialog-cuba-government-secure-release-american-operative-alan-gross/qcZC2pG2him.

2. clic o fare clic su cui si dice "Crea un account";

3. inserire i dati completi: la vostra e-mail, nome, solo per il USA il codice postale, digitare le due parole di seguito riportate.

Importante lasciare aperta la pagina in cui c'è la petizione;

4. Vi informerà immediatamente della ricezione di una notific

a via e-mail che giungerà in pochi minuti;

5. Aprire la mail di notifica, copiare il link e incollarlo nel form nella pagina della petizione;

6. Dare clic su firma (Accedi)

La tua firma verrà aggiunta automaticamente.