VI Giornata Internazionale per la Libertà dei Cinque


“Non ci hanno permesso nemmeno
 

di toccargli le mani!”
Lo ha detto Elizabeth Palmeiro, moglie di Ramón, parlando della recente visita realizzata nel carcere nordamericano

 

 

15.09.12 - Annet Martínez Hernández www.granma.cu

 

 

“Non ci hanno permesso nemmeno di toccargli le mani, nè alle bambine nè a me”, ha affermato Elizabeth Palmeiro, dettagliando la recente visita che fatta a suo marito Ramón Labañino nel carcere nordamericano in cui è recluso.

 

Durante il 3º Foro della Società Civile Cubana, la moglie di Ramón, con commosse parole ha sottolineato l’entusiasmo e l’ottimismo che lui mantiene dopo 14 anni d’ingiusta detenzione.

 

Durante l’incontro che si è svolto nella capitale diversi rappresentanti di organizzazioni di massa regionali e internazionali hanno condannato l’ingiusta prigionia dei Cinque eroi ed hanno ratificato il loro impegno di continuare a combattere per la loro immediata liberazione.

 

Aramís Fuentes, vice direttore dell’Associazione cubana delle Nazioni, ha letto la Dichiarazione Finale del 3º Foro della Società Civile cubana, ratificata dai presenti: “Sicuramente torneranno!”

 

Al Foro ha partecipato Kenia Serrano, presidentessa dell’Istituto Cubano d’Amicizia con i Popoli; Graciela Ramírez, coordinatrice del Comitato Internazionale per la Liberazione dei Cinque, con molte altre personalità.