Nuestra America - Brasile |
La Presidentessa del Brasile segnala le vittorie nella lotta contro la miseria |
29.05.2012 - www.granma.cu
|
La presidentessa Dilma Rousseff ha segnalato i passi avanti dei programmi sociali orientati a sradicare la miseria ed ha puntualizzato che 700000 famiglie ora ricevono i benefici del piano “Brasile senza Miseria”, che questa settimana compie un anno.
“Nel primo anno lo sforzo maggiore è stato quello di localizzare la popolazione che, pur avendo diritto, non riceveva ancora i benefici del programma ed abbiamo già incontrato 700000 famiglie che vivevano in miseria nelle zone rurali, urbane e nei boschi”, ha segnalato Dilma Roussef nel suo abituale programma radiofonico del lunedì “Café con la presidenta”.
“Con “Brasile senza Miseria” stiamo affrontando la sfida d’eliminare l’estrema povertà dal paese. Questo è l’impegno del mio governo, un impegno che significa garantire salari, ma anche salute, alimentazione, acqua potabile, educazione e capacità professionale”, ha precisato ancora.
Il piano “Brasil Cariñoso”, (Brasile Affettuoso) recentemente presentato, che fa parte di “Brasile senza Miseria”, è destinato ai minori di sei anni.
“Assicuro che nel mio governo toglieremo dalla miseria tutti bambini con meno di sei anni”, ha detto Dilma Roussef , che ha commentato che resta molto da fare per dare maggiori opportunità al popolo.
“È una grande sfida, ma sono felice di vedere che lo sradicamento della miseria conta con la collaborazione di tutti”, ha riportato PL.
“Tutti i governi statali e municipali, come le imprese e la società si stanno mobilitando perchè il Brasile che noi vogliamo è un paese che non solo sarà ricco, ma sarà un paese sempre più forte, se è un paese con opportunità per i 190 milioni di brasiliani”, ha sottolineato la presidentessa.
|