Il presidente venezuelano, Hugo Chávez, ha festeggiato il suo 58º compleanno con il suo popolo, per le strade, durante una giornata nella quale è stato ripetuto ancora una volta l’appoggio popolare al Capo dello Stato per le prossime elezioni del 7 ottobre.
Centinaia di persone a Caracas hanno aspettato in una piazza ballando e cantando, in occasione del nuovo anniversario, ha informato PL.
Chávez su un camion, ha percorso molti isolati di Petare, in strade colme dei suoi seguaci vestiti con le camicie rosse, che portavano manifesti per esprimere il loro sostegno al Presidente, ha informato DPA.
Lui, vestito di blu, con un basco rosso, ha cantato, ballato e iviato baci al suo popolo.
Chávez ha affermato che la sua proposta di rielezione è “nuova e buona” rispetto a quello che il candidato della borghesia dice di rappresentare.
“Noi siamo il nuovo e il buono e il capitalismo è il vecchio e il cattivo, è preistorico”, ha sostenuto.
“Non è la destra, non è la borghesia che apporta soluzioni ai problemi del popolo, ma è la Rivoluzione bolivariana che sta dando al popolo e negli anni a venire darà sempre, dignità, vita salute, lavoro ed educazione”, ha detto ancora, come ha informato Ansa.
Poi dopo aver intonato l’inno nazionale ed aver ringraziato per l’appoggio i militanti del Partito Socialista Unito del Venezuela - PSUV - il candidato presidenziale Hugo Chávez ha incitato a lavorare per vincere l’oligarchia nelle elezioni del 7 ottobre, con un KO di dieci milioni di voti, ha informato l’Agenzia Venezuelana di Notizie.