HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

 

Venezuela: un impulso ai progetti

per prevenire il consumo di droga

 

 

27.11.2012 - www.granma.cu

 

 

Il Fondo Nazionale Antidroghe venezuelano ha finanziato 697 progetti sociali indirizzati a rinforzare la prevenzione nel consumo delle droghe, ha informato il Ministro delle Relazioni interne e Giustizia, Néstor Reverol che ha segnalato che il Venezuela è la seconda nazione che applica un sistema nazionale di trattamenti di disintossicazione delle persone dipendenti da droghe, che è completamente gratuito.

 

“Noi non necessitiamo di governi stranieri per sostenere i nostri piani di lotta alle droghe”, ha affermato Riverol, informando sui risultati di uno studio sulla percezione del consumo di droghe tra la popolazione studentesca e in generale.

 

Durante la presentazione, nella sede dell’Ufficio Nazionale Antidroghe, a Caracas, il Ministro ha segnalato che dal 2010 nella nazione sudamericana sono state realizzate più di 134000 azioni di prevenzione nella collettività e più di un milione 300000 attività nelle università.

 

Negli ultimi tre anni sono stati preparati e formati 228618 assessori comunitari per la prevenzione dalle droghe, in un ambito di politiche integrali, sostenute dall’Esecutivo Nazionale in questa materia.