Nuestra America - Brasile |
Rousseff annuncia dei fondi al programma “Vivere senza limiti” |
20.12.2012 - www.granma.cu
|
La presidentessa del Brasile, Dilma Rousseff, ha annunciato nuovi finanziamenti per il piano “Vivere senza limiti”, destinato a garantire la piena incorporazione sociale delle persone con handicap fisici, riporta PL.
Nel suo programma del lunedì “Caffè con la Presidentessa”, Rousseff ha affermato che il governo investe sullo sviluppo della tecnologia per fornire i servizi e gli equipaggiamenti necessari a sostenere le persone con handicap.
La presidentessa ha puntualizzato che viene fornita attenzione speciale ai bambini ed agli adolescenti con problemi alla vista e nel movimento, infatti si vuole dare loro le stesse opportunità del resto della popolazione.
Ad appena un anno dalla partenza, “Vivere senza limiti” ha ridotto le barriere, ha aiutato i brasiliani a superare gli ostacoli che rendono difficile la convivenza e l’inclusione sociale, ed ha offerto uguali opportunità di studio, lavoro e crescita, ha indicato. Rousseff ha considerato che queste azioni contribuiscono a creare autonomia nelle persone con handicap, oltre ad agevolare la loro partecipazione nella società ed uguali opportunità nella vita.
|