Nel padiglione di Cuba della XXV Fiera-Esposizione Internazionale del Libro, a Mosca. Sono presenti libri del leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro pubblicati in russo, sulla sua vita e sulla sua opera.
Juan Valdés, ambasciatore di Cuba in questo paese, ha riferito che tra questi s’incontrano biografie e riflessioni del Comandante in Capo, e il libro su Fidel “ La mia vita”, di Ignacio Ramonet, la cui edizione in russo della casa editrice Report Clasic ha ottenuto record di vendita, ha informato l’agenzia Prensa Latina.
Inoltre sono esposti i tomi “L’offensiva strategica” e “La vittoria strategica”, scritti dal capo della Rivoluzione cubana, che furono presentati da Serguei Lavrov, ministro russo degli Esteri, in una cerimonia solenne nella Cancilleria, ha detto.
Altri libri che riflettono la vita del leader cubano e il suo significato per il mondo si apprezzano in questa Fiera, come i testi degli autori russi Vladimir Baradaev, Nikolai Leonov, Maxim Makarichev, e l’opera “Tutta la verità su Fidel Castro”, di Soya Sokolova.
Con la partecipazione di 1500 case editrici di 45 paesi, la XXV Fiera-Esposizione Internazionale del Libro Moscovita, è stata inaugurata il 5 settembre, con la Francia nazione invitata e l’Armenia espositrice centrale.