|
|
2 novembre 2012 - www.granma.cu
|
Il 2 novembre del 2012 si terrà il volo inaugurale della Linea Aerea Condor, che stabilisce una nuova connessione diretta tra Vienna, in Austria e Varadero, a Cuba, che si somma a quella già esistente della Condor, da vari anni, che unisce la Germania a Cuba.
Questi voli (Vienna - Varadero) opereranno con Aerei B767, con capacità per 270 passeggeri.
Condor, appartiene all’importante tour-operatore Thomas Cook, e conta su più di mezzo secolo di esperienza. Nelle sue statistiche mostra una resa annuale di trasporto di sei milioni di passeggeri e più di 70 destinazioni in Europa, Asia, Africa e America, operando con voli regolari ed anche charter.
Varadero è la destinazione turistica di Cuba più apprezzata internazionalmente e si distingue per l’azzurro del suo cielo, le sue acque cristalline e la sabbia finissima e bianca. Questa spiaggia sarà la sede di FITCuba 2013, l’evento più importante dell’industria turistica cubana, dal 7 al 10 maggio del 2013.
Questo nuovo volo Condor, con la rotta Vienna - Varadero, contribuirà a compiere i pronostici che si stimano per il 2012, con l’arrivo a Cuba di 13000 turisti provenienti dall’Austria e con una crescita del 10% rispetto al 2011.
Si spera anche che abbia un impatto con il movimento del turismo dell’Europa dell’est, identificato come uno dei mercati con il maggior potenziale di sviluppo per Cuba.
Assieme al volo inaugurale si svilupperanno varie azioni, tra le quali un gruppo per familiarizzare con la novità, formato da vari media della stampa e un incontro di presentazione in sette città dell’Austria.
|