L'ampia gamma di prodotti che si elaborano nelle entità del Gruppo Imprenditoriale Labiofam è stata alla portata dei cubani che durante le ultime due settimane hanno approfittato delle attività estive programmate in Expocuba.
Le esposizioni e le conferenze impartite da specialisti, ricercatori e produttori hanno messo in evidenza la qualità dei farmaci e dei vaccini d'uso veterinario, gli integratori nutrizionali e dietetici, integratori per le terapie del cancro, articoli per l'igiene personale e i biolarvicidi che produce questa entità, molti dei quali sono commercializzati dalla rete di farmacie e nella vendita al dettaglio.
La fiera commerciale aperta nei padiglioni del recinto fieristico è stata un'opportunità per acquistare questi prodotti, e quelli con una maggiore richiesta sono stati i farmaci veterinari, anticancerogeni, integratori nutrizionali, creme cosmetiche e per l'igiene personale.
Ognuno degli incontri con il pubblico, ha mostrato il risultato delle ricerche che si realizzano per ampliare la gamma di prodotti del gruppo, che lavora con uno schema chiuso di finanziamento e presta servizio all'estero, essenzialmente per la prevenzione di malattie trasmesse tramite vettori.
Il dottor José Antonio Fraga ha spiegato la strategia del gruppo di continuare ad estendere l'uso dei suoi prodotti biologici e dei servizi per i paesi dell'America Latina, Africa ed Asia, e le ricerche per scoprire nuovi principi attivi nei beni naturali già studiati, come la tossina dello scorpione, la spirulina, la corteccia dell'albero del mango e del fusto del platano.
La partecipazione di Labiofam nelle attività estive in Expocuba è stata anche l'occasione per la celebrazione dei 50 anni della creazione dell'entità del Ministero dell'Agricoltura e per promuovere il suo II Congresso Internazionale ed il II Simposio di Prodotti Naturali nella terapia contro il cancro, che si realizzerà alla fine di settembre.