|
VII Comprovazione del Controllo interno I tecnici dell’industria cubana dello zucchero continuano il loro congresso |
7 settembre 2012 - R.Solomon www.granma.cu
|
Il 50º Congresso dei Tecnici dell’industria dello Zucchero di Cuba (ATAC) si sta svolgendo tra dibattiti e centinaia di tavole rotonde.
Gli organizzatori riferiscono che si stanno discutendo temi come le varietà e le sementi, sanità vegetale e lotta biologica, biotecnologie nell’agricoltura della canna da zucchero e la produzione di cibo per animali.
Inoltre si parlerà anche dell’uso e dell’ordinamento delle terre, agrotecnica, economia e sviluppo dell’agricoltura del settore, gestione e risorse umane, produzione dello zucchero, perdita di miele finale e industria dei prodotti derivati.
Partecipano a questo incontro 195 tecnici e professionisti affiliati della ATAC e circa 40 specialisti provenienti da Germania, Guatemala, Honduras, Messico, Costa Rica, El Salvador, Uruguay e Venezuela.
Contemporaneamente, nella stessa sede del Palazzo delle Convenzioni, si svolge un’esposizione scientifico-commerciale alla quale hanno aderito circa 50 imprese straniere.
Creata nel 1927, la ATAC è una delle associazioni professionali più antiche di Cuba.
Con questo forum l’associazione intende affiancare in modo efficace il gruppo Azcuba nei suoi programmi di sviluppo produttivo, economico e sociale.
Negli ultimi cinque anni ha lavorato per svolgere la sua missione di essere un efficace strumento tecnico e per i tecnici, per garantire l’efficienza in tutte le produzioni e servizi, ha dichiarato il suo presidente, Eduardo Lamadrid.
Nel presentare durante la serata il bilancio dell’associazione, Lamadrid ha evidenziato che questa può contare con 9140 soci raggruppati in 208 filiali di base, che si traduce in un aumento del 26% rispetto all’anno precedente.
In quanto all’attività editoriale, ha precisato che la rivista ATAC ha compiuto 70 anni di vita ed attualmente ha una frequenza quadrimestrale e le copie distribuite sono in continuo aumento. |