Una nuova presentazione del progetto culturale cubano-tedesco delle belle arti, "Il Volo del Bronzo" è esposta al pubblico nella centrale salone "CelloMusikSalón" della capitale tedesca. In questa esposizione si possono ammirare opere di famosi artisti tedeschi e cubani che lavorano insieme dal 2006.
“Il Volo del Bronzo” è un progetto di costante scambio tra gli artisti dei due paesi , organizzato dal Seminario e Galleria Flierl, diretta dall’artista tedesco Marco Flierl e dalla fondazione Caguayo, presieduta dallo scultore cubano Alberto Lescay.
In questa occasione, si esibiscono opere degli artista tedeschi Rudolf Borkenhagen, Klaus Cenkier, Florian Flierl, Marcos Flierl, Hans Scheib, Anna Franziska Schawarzbach e dei maestri cubani Roberto Roca Salazar (Choco) e Alberto Lescay.
Come particolarità questa nuova versione di “Il Volo del Bronzo” si fonde con un programma culturale con concerti di musica classica, interpretati dal ‘Duo Cello Capriccioso¡, con la pianista tedesca Almut Krausser-Vistel e il famoso Violoncellista cubano Douglas Vistel.
Per la parte cubana ha partecipato all’inaugurazione Héctor Corcho Morales, incaricato dei temi culturali dell’Ambasciata di Cuba in Germania, con integranti del progetto, registi di cinema, galleristi e pubblico in generale.
La mostra resterà aperta sino al 24 ottobre.