|
Sport |
Raúl si è complimentato |
13 settembre 2012 - www.granma.cu
|
La delegazione degli atleti paralimpici che ha partecipato ai Giochi di Londra, ha ricevuto una felicitazione dal Generale dell’Esercito Raúl Castro e del popolo, per i buoni risultati ottenuti dall’ultimo gruppo di rappresentanti di Cuba all’appuntamento, appena tornato in Patria.
Miguel Díaz-Canel, vicepresidente del Consiglio dei Ministri, ha trasmesso il messaggio del Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri e della massima direzione del paese, nel ricevimento realizzato nell’Aeroporto Internazionale José Martí, della capitale.
Díaz-Canel, membro del Burò Politico del Partito Comunista di Cuba, ha segnalato l’efficienza mostrata dalla delegazione che, con soli 22 atleti, ha conquistato 17 medaglie - nove d’oro, cinque d’argento e tre di bronzo- conquistando il posto numero 15 del medagliere internazionale, protagonisti di un’attuazione storica.
“Questo risultato è il riflesso della costanza e della perseveranza di questi sportivi assieme alla capacità degli allenatori e alla grandezza di un sistema che destina importanti risorse e appoggia le persone con handicap”, ha precisato Díaz-Canel.
La velocista Yunidis Castillo, tre volte campionessa nei Giochi Paralimpici di Londra 2012, ha precisato che questo risultato costituisce un impegno di fronte ai prossimi eventi, ed ha ringraziato il popolo per la costante attenzione alle loro competizioni nella capitale londinese.
Hanno partecipato al ricevimento anche Olga Lidia Tapia, membro della Segreteria del Comitato Centrale del PCC, José Ramón Fernández, presidente del Comitato Olimpico Cubano, con varie autorità sportive e di altre istituzioni. |
Raúl ha inviato un messaggio alla delegazione cubana dei Giochi Paralimpici |
4 settembre2012 - www.granma.cu
|
Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha espresso i suoi complimenti alla delegazione cubana che partecipa ai XIV Giochi Paralimpici di Londra.
Il messaggio, trasmesso dal titolare del Comitato Olimpico Cubano, José Ramón Fernández ai primi dieci membri dell’ambasciata atletica ritornati lunedì 3 in Patria, oltre a risaltare i risultati realizzati nei Giochi, riconosce l’attività svolta quotidianamente, come espressione del loro alto spirito di sacrificio e abnegazione.
Il gruppo, con i campioni di judo nell’appuntamento londinese, Dalidaivis Rodríguez e Jorge Hierrezuelo e il vincitore della medaglia di bronzo in questo sport, Isao Cruz, ha espresso con emozione un ringraziamento a Fidel, a Raúl e al popolo cubano per aver sviluppato tutte le condizioni per praticare le specialità e poter così rappresentare cuba Con Fernández nell’aeroporto internazionale José Martí, c’erano funzionari dell’INDER, guidati dal suo primo vicepresidente Roberto León Richards.
Hanno partecipato alla cerimonia funebre centinaia di persone, includendo marescialli, generali e altri ufficiali e personale relazionato alla vita militare con molta gente del popolo. |