Crescono le esportazioni del
 

Centro d’Immunologia Molecolare

 

 

 

 

 16 gennaio 2012 - O.Pelaez www.granma.cu

 

 

 

Il super - compimento del suo piano annuale d’esportazioni e la progressiva applicazione a un maggior numero de pazienti del vaccino terapeutico CIMAVAX EGF contro il cancro avanzato del polmone, figurano tra gli apporti più notabili del Centro di Immunologia Molecolare nel 2011.

 

Centro d’Immunologia Molecolare
Centro d’Immunologia Molecolare

I dirigenti di questa entità che appartiene al polo scientifico dell’Ovest de L’Avana, hanno detto a Granma che in questo periodo diciannove paesi che mantengono vincoli commerciali con il CIM hanno incrementato i loro acquisti di farmaci e di altri prodotti, ed è cresciuto il numero delle prove cliniche all’estero.

 

Inoltre, nell’anno appena terminato, l’istituzione ha ottenuto eccellenti risultati nelle differenti ispezioni di regola, che hanno certificato l’uso delle Buone Pratiche di Produzione e delle Buone Pratiche Cliniche ed ha meritato la condizione di miglior unità docente dell’Università de L’Avana.

 

Inaugurato il 5 dicembre del 1994, il Centro di Immunologia Molecolare ha la principale missione di sviluppare nuovi medicinali destinati al trattamento del cancro e di altre malattie croniche non trasmissibili.

 

I risultati vanno a beneficio di più di diecimila pazienti nel sistema nazionale di salute.