Alarcón ha ricevuto il leader

del Parlamento del Benín

 

 

24 aprile 2012 -  www.granma.cu ain

 

 

Ricardo Alarcón de Quesada, presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, ha ricevuto a L’Avana il suo omologo della Repubblica del Benín, Mathurin Coffi Nago.

 

Nell’incontro, il leader del Parlamento beninese ha detto che la sua visita risponde all’interesse di riaffermare la solidarietà con l’Isola dei Caraibi, ed ha espresso la sua ammirazione per lo spirito di resistenza e il coraggio dimostrati dal popolo cubano per più di mezzo secolo.

 

Cuba è un modello per i paesi in via di sviluppo e del Terzo Mondo, una mostra che quando un popolo ha la volontà, può fare molto, ha affermato il presidente dell’Assemblea Nazionale del Benin.

 

Dando il benvenuto al distinto ospite, Alarcón ha segnalato le relazioni d’amicizia sostenute sin dalla liberazione delle due nazioni, che si nutrono in precedenti e radici comuni, ha detto, ed ha aggiunto che questo contatto propizierà un maggior avvicinamento e contribuirà a rinforzare le relazioni tra i due Parlamenti e i due popoli.

 

Una delegazione guidata da Yenielys Reguieiferos, segretaria della Commissione delle Relazioni Internazionali dell’organo legislativo cubano, ha visitato questa nazione nel novembre del 2011.

 

Coffi Nago e la sua comitiva rimarranno nell’Isola sino al prossimo giorno 28 e durante il loro soggiorno visiteranno centri d’interesse storico, scientifico, dell’educazione e dell’ economia.