Annullato un francobollo per la visita del Papa |
7.06.12 - www.granma.cu
|
Esteban Lazo Hernández, membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito e vicepresidente del Consiglio di Stato, ha partecipato alla cerimonia dell’annullamento di un francobollo commemorativo della visita del Papa Benedetto XVI.
Hanno annullato il francobollo Bruno Rodríguez Parrilla, ministro delle Relazioni Estere; monsignor Bruno Musaró, nunzio apostolico in Cuba; il cardinale Jaime Ortega, arcivescovo de L’Avana; Eusebio Leal, storiografo della capitale e Silvia Monarris, viceministra d’Informatica e Comunicazioni.
Il francobollo mostra un’immagine dell’incontro tra il Papa il Presidente dei Consigli di Stato e dei ministri, Raúl Castro Ruz, durante il ricevimento di Sua Santità a Santiago di Cuba.
A partire dalla cancellazione circolerà a livello nazionale e internazionale.
Hanno, inoltre, presieduto la cerimonia, Caridad Diego Bello, capa dell’Ufficio d’ Attenzione ai Temi religiosi del Comitato Centrale e Homero Acosta Álvarez, segretario del Consiglio di Stato.
Erano presenti i decani regionali del corpo diplomatico accreditato in Cuba, autorità ecclesiastiche, rappresentanti del ministero dell’Informatica e le Comunicazioni, e vari funzionari del Minrex. |