In Vietnam una delegazione del PCC |
8 novembre 2012 - www.granma.cu
|
I media del Vietnam hanno segnalato la presenza di una delegazione del Partito Comunista di Cuba, guidata dal membro della segreteria del Comitato Centrale, José Ramón Balaguer, che ha partecipato ad una conferenza teorica con il Partito Comunista del Vietnam.
L’agenzia ufficiale VNA ha informato che le due rappresentazioni hanno coinciso nel fatto che un modello di rinnovo nel paese indocinese e l’attualizzazione del modello socio-economico in Cuba costituiscono decisioni strategiche, il cui obiettivo consiste nel promuovere i valori del socialismo nel nuovo contesto attuale.
Inoltre è stata sottolineata la necessità di persistere nella conservazione, l’applicazione e lo sviluppo dell’ideologia marxista-leninista, segnalando l’importanza di consolidare lo stretto vincolo tra il Partito e il popolo, la solidarietà e la collaborazione, con uno scambio d’esperienza tra le due organizzazioni dei Partiti, si legge nella nota dell’agenzia.
Si tratta di una grande missione, che presenta numerosi temi teorici e pratici, il cui esito dipende dalla guida del Partito Comunista, hanno detto in accordo i partecipanti.
Il vice responsabile del Dipartimento delle Relazioni Estere del Partito Comunista del Vietnam, Tran Dac Loi, ha lodato la creatività dei due Partiti nel loro cammino rivoluzionario, per una società di uguali, umanista, democratica e indipendente.
|