Cambi per l’assegnazione della sede

 

per festeggiare il 26 di Luglio 

 

 

9 giugno 2012  - www.granma.cu

 

 

La commemorazione del Giorno della Ribellione Nazionale, ogni 26 di Luglio, come omaggio alla trascendenza storica delle azioni armate effettuate nel 1953, quando un gruppo di giovani decise d’assaltare le caserme Moncada e Carlos Manuel de Céspedes, è motivo di legittimo orgoglio per i rivoluzionari cubani.

 

Le differenti caratteristiche economico-sociali delle nostre province rendono difficile l’equità per misurare i risultati dell’emulazione speciale nell’ora di determinare la condizione di vincitrice della sede della cerimonia centrale di questa commemorazione.

 

Considerando tutto questo, il Burò Politico del Comitato Centrale del Partito, ha accordato che si elimina l’emulazione a partire da quest’anno e che d’ora in poi si assegnerà la sede in forma rotativa per festeggiare l’importante data. Ugualmente ogni cinque anni, alla decina, si manterrà la sede della celebrazione nell’Eroica città di Santiago di Cuba.

 

In corrispondenza con tutto questo, il Burò Politico del Comitato Centrale del Partito ha deciso che la sede para commemorare il 59º Anniversario del Giorno della Ribellione Nazionale sarà la provincia de Guantánamo.