|
|
LE PAROLE DI ANTONIO GUERRERO, PRIGIONIERO NELLE CARCERI USA, PER LA SCOMPARSA DEL CTE CHAVEZ |
7.03.13
|
Cari
amici:
Messaggio di René González
Cari
sostenitori del Comandante Chávez:
Messaggio Gerardo Hernández
Gerardo Hernández, uno dei Cinque Eroi prigionieri negli Stati Uniti, ha inviato una lettera dopo la notizia della morte del Comandante Hugo Chávez, in cui segnala: “Il meno che posso assi curare è che il suo esempio ci accompagnerà sempre, e ci ispirerà per continuare a resistere”. La lettera è stata inviata ad Alicia Jrapko, coordinatrice del Comitato per la libertà dei Cinque negli USA:
Cara sorella,
Oggi è un giorno molto triste, ho appena sentito la notizia della morte di Chávez. È successo qualcosa di serio nella prigione tre giorni fa e da allora siamo rinchiusi senza nemmeno farci la doccia. C’è un televisore acceso con Fox News e dalla mia cella posso captare l’audio con la radiolina. Disgraziatamente è solo cosi che ho potuto avere la notizia. Mi spiace d’averla sentita per Fox News, perchè ne hanno fatto una notizia piena di burle. Incredibile !
Quando uno è testimone dell’ignoranza e della bassezza morale di questa gente, si convince sempre più che in questa lotta stiamo nel cammino corretto. Quando c’è un “lock-down” nella mia posta ci vuole più tempo del normale, che è lento da solo, e quindi penso che i miei fratelli avranno già messo in rete alcuni messaggi di condoglianze per la morte del Comandante Chávez a nome dei Cinque.
Anche se la conoscenza resterà uno dei nostri sogni irrealizzabili, saremo sempre orgogliosi della sua solidarietà e di quella del suo popolo e non dimenticheremo l’onore che ci ha fatto incontrando varie volte i nostri familiari.
Nei momenti come questi uno vorrebbe avere quella grande fede che lui aveva e pensare che ora si trova in un luogo migliore, guidando da lì coloro che andranno avanti con questa bella opera che è la Rivoluzione Bolivariana.
Il meno che ti posso assicurare è che il suo esempio ci accompagnerà sempre, che ci ispirerà per continuare a resistere e che un giorno, quando vinceremo questa battaglia per la giustizia, i Cinque visiteremo la Patria di Bolívar per rendere omaggio al Libertador e al Comandante Chávez.
Un forte abbraccio, Gerardo Prigione Federale di Victorville
|