I capi di Governo dell’Associazione degli Stati dei Caraibi orientali - AECO – sono riuniti in Antigua y Barbuda per analizzare la situazione economica della regione.
Come parte dell’incontro a St. Johns, la capitale, i dirigente dell’area analizzano con gli imprenditori le formule per dare un impulso all’economia.
Il primo ministro di Antigua y Barbuda, Baldwin Spencer, ha affermato che ci sono strutture che vanno ristabilite nell’area e ce ne sono altre da sviluppare.
Spencer, che è anche presidente pro tempore della AECO, ha lodato l’Unione Economica dell’Associazione che è entrata in vigore sabato 2 giugno.
In accordo con Spencer, questo progetto elimina gli ostacoli ai beni che ora fluiscono liberamente nella regione.
Quando il regime di libera circolazione delle merci sarà completamente operativo, si creerà un mercato regionale che offrirà opportunità alle imprese di qualsiasi parte della AECO per espandere i loro affari.
Fondata nel giugno del 1981, la AECO è un organismo regionale che promuove la cooperazione tecnica e lo sviluppo sostenibile dei sei paesi indipendenti dell’area e dei tre del Regno Unito.