|
Per questa Rivoluzione degli umili, per gli umili
e con gli umili, siamo disposti a dare la vita! |
16 aprile 2013 - www.granma.cu
|
“Perchè quello che non possono perdonarci gli imperialisti è che siamo qui! Quello che non possono perdonarci gli imperialisti è la dignità, l’onestà, il valore, la fermezza ideologica, lo spirito di sacrificio, lo spirito rivoluzionario del popolo cubano!”
Il Comandante in Capo proclama il carattere socialista della Rivoluzione cubana durante i funerali delle vittime dei bombardamenti perpetrati il giorno prima contro gli aeroporti di Ciudad Libertad, San Antonio de los Baños e Santiago di Cuba.
“Questo è quello che non possono perdonarci, che qui nelle loro narici, è che abbiamo fatto una Rivoluzione socialista proprio nelle narici degli Stati Uniti!
E che questa Rivoluzione socialista la difenderemo con questi fucili! E che questa Rivoluzione socialista la difenderemo con il valore con cui ieri i nostri artiglieri antiaereo hanno riempito di pallottole gli aerei degli aggressori!
E questa Rivoluzione, questa Rivoluzione, questa Rivoluzione noi non la difenderemo con dei mercenari! Questa Rivoluzione la difenderanno con gli uomini le donne del popolo!
Compagni operai e contadini, questa è la Rivoluzione socialista e democratica degli umili, per gli umili e con gli umili e per questa Rivoluzione degli umili, per gli umili e con gli umili siamo disposti a dare la vita!
Operai e contadini, uomini e donne umili della Patria, giurate di difendere sino all’ultima goccia di sangue questa Rivoluzione degli umili, per gli umili e con gli umili?
Esclamazioni di : SÌ!
|