Inaugurata una “Cioccolateria” a Santiago di Cuba |
14.08.2013 - Eduardo Palomares Calderón www.granma.cu
|
Per completare una Plaza de Marte colma dalle prime ore del mattino delle più varie offerte gastronomiche e industriali, in un angolo della centrale piazza di Santiago è stata inaugurata la più completa cioccolateria dell’Isola.
Si chiama “Cioccolateria Fraternità”, alludendo ad una delle più antiche piantagioni di caffè e di cacao della zona de la Gran Pietra, ed offre tutti i derivati del cioccolato, dalla soda al cioccolato freddo e caldo.
“Si tratta di riscattare la cioccolateria artigianale”, ha detto Alexis Ricardo Sanz, amministratore dello stabilimento, e per questo abbiamo una produzione artigianale di cioccolato solido e ripieno, con cioccolato amaro, con latte, cioccolato bianco e per la base dei cocktail, combinato con rum e liquori.
Inoltre elaboriamo dieci varietà di cioccolatini, tavolette di cioccolato fuso, diversi dolci e gelati di alta qualità, il cui processo è visibile al cliente, come nel caso della fonte di cioccolato, dove si possono immergere e anche cristallizzare pezzi di frutta tropicale.
Durante l’apertura il primo segretario del Partito nella provincia, Lázaro Expósito Canto, e il presidente dell’organo di governo, Reinaldo García Zapata, hanno elogiato la sistemazione e la decorazione del vecchio edificio ed hanno esortato i lavoratori dell’Impresa di Commercio Compay Tiago, dell’Ufficio del Conservatore della Città, a distinguersi per la qualità del servizio e la cura dell’installazione. |