La fabbrica di gelati Coppelia incrementerà le sue capacità di produzione l’anno prossimo grazie ad un investimento nel suo sistema tecnologico.
José Luis Leal, direttore dell’Impresa dei Prodotti del latte, che si chiama Coppella, ha detto alla AIN che i lavori cominceranno nel primo trimestre del 2015 con un investimento di quattro milioni di dollari previsti in un progetto di collaborazione con il Venezuela.
Le azioni copriranno tutte le aree dell’entità e apporteranno miglioramenti nelle linee di produzione, nei sistemi di refrigerazione e nei magazzini.
L’impianto sarà dotato di nuovi congelatori e di macchine a vapore, oltre che di un moderno sistema di trattamento dei residui, che contribuirà alla protezione dell’ambiente.
Gli investitori hanno elaborato un progetto che comprende le principali necessità della fabbrica per realizzare tutti gli impegni.
Coppelia consegna ogni giorno i gelati per la rete del commercio e la gastronomia, i negozi in divisa, le installazioni turistiche e altre destinazioni.
Attualmente si elaborano tre tipi di gelato: il Coppelia cremoso o speciale; il Varadero e il Guerina, tutti molto ben accettati dalla popolazione.
Tra le strategie sviluppate quest’anno per stimolare il commercio, c’è stata l’apertura di una sala specializzata nella cremeria di L e 23, nel Vedado, in onore alle quattro gioie del Balletto Nazionale di Cuba.