Riparazioni del Terminal 3

 

dell’Aeroporto José Martí

 

 

 

8.07.2013 -  www.granma.cu

 

 

Da oggi, lunedì 8 luglio, non si permetterà l’accesso al pubblico accompagnante, sia per i voli in partenza che per quelli in arrivo.  Con l’applicazione di questa misura si cerca anche di non complicare il tempo medio d’attesa per i clienti nell’installazione.

 

Per offrire un servizio più efficiente nel Terminal numero 3 dell’Aeroporto Internazionale José Martí, si realizzeranno riparazione generali di questa installazione, ha informato Ramón Martínez Echevarría, presidente della Corporazione dell’Aviazione  Cubana S.A. (CACSA).

 

Per via di questi lavori, da oggi non si permetterà l’accesso al pubblico accompagnante.

 

Il dirigente ha chiesto la comprensione di tutte le persone e la loro massima cooperazione nei sei mesi previsti per questi lavori.

 

Il presidente di CACSA ha segnalato che si creeranno anche le condizioni nel viale adiacente al Terminal, per dare servizi di bar al pubblico.

 

Nei momenti di punta, l’installazione ha un passaggio di circa 1800 – 2000 passeggeri, numero che s’incrementa sin a 2500 quando si sommano gli accompagnatori.

 

Il disegno attuale permette al Terminal numero 3 dell’Aeroporto Internazionale José Martí d’assimilare  1400 passeggeri, un numero molto più basso del volume reale e questo non permette un servizio efficiente.

 

Come parte dello sforzo per la sua modernizzazione che risponde ad un investimento di 10,3 milioni in pesos cubani convertibili (CUC), è già stato sostituito il tetto con un’aerea di 17.500 metri quadrati. Inoltre sono state installate otto passerelle per passeggeri ed è stata ampliata la piattaforma di stazionamento del lato est del Terminal.

 

Organismi, istituzioni, rappresentanti di linee aeree in Cuba, touroperatori,  sono stati informati opportunamente e dettagliatamente sulle decisioni adottate.

 

La direzione della corporazione dell’Aviazione Cubana S.A. si scusa per i fastidi che si potranno creare.