NUOVA FASCETTA DEI SIGARI MONTECRISTO

 

 

19.09.2013 - http://www.cubadebate.cu

 

 

Autorità dei tabacchificii cubani hanno annunciarono oggi come novità nella vendita internazionale di sigari la fascetta o tipo chiamata Montecristo Double Edmundo, con la finalità di incrementare la varietà di prodotti della più alta qualità.


Il marchio Montecristo è stato creato nel 1935 e è una delle più note in tutto il mondo, ed è anche quella che mostra una maggiore quota di commercializzazione globale.


Nel 2004, ha aggiunto un comunicato della corporazione internazionali Habanos S.A, è stata unita a Montecristo la fascetta Edmondo, al fine di soddisfare la tendenza di formati di circonferenza o diametro grosso, riferisce la notizia.


Il grande successo di questa novità ha ispirato di aggiungere due anni dopo, il Petit Edmundo. Per 2013 la Linea Edmundo cresce con l'arrivo di una nuova fascetta, la Double Edmundo (circonferenza 50 x 155 mm di lunghezza) che permette godere tutti gli aromi e i sapori della legatura classica della Linea Edmundo.


Montecristo Double Edmundo, aggiungono, sarà disponibile presso i vari punti vendita nella maggior parte dei paesi in cui si commercializza il tabacco cubano Premium o fatto a mano, soprattutto mediante il franchising La Casa del Habano.


Tutti gli Habanos Montecristo son lavorati a mano con trinciato lungo e con foglie selezionate che provengono dalla zona di Vuelta Abajo nella più occidentale provincia cubana di Pinar del Río.


Spiegano che Montecristo Double Edmundo incorpora un nuovo anello del marchio che, pur essendo innovatore nei suoi elementi tecnici, mantiene anche lo storico stile di questo nome.


La novità appare in cassette da 25 e 10 unità con una nuova presentazione o ceffone che copre la lettiera di tabacco, e una cartina esterna nella sua esibizione, per facilitare ai fumatori come identificarli.


Il tabacco cubano Premium lo viene considerato dagli esperti come il migliore nel mondo per la tripla condizione di suolo, clima ed esperienza dei produttori. Ogni anno in febbraio e marzo si realizza in Cuba il Festival del Habano, riunione alla quale accorrono più di mille persone di circa 70 nazioni.

 

 

Una nuova vitola di Habanos

per il mercato cubano

 

 

22.06.2013 - www.granma.cu

 

 

Come parte della strategia di promozione  e differenziazione  delle produzioni, la Corporazione  Habanos S.A. ha presentato nella  capitale cubana la nuova vitola regionale "Rey del Mundo", per il mercato cubano.

 

La presentazione è avvenuta nella  Casa del Habano dell’Hotel Habana Libre ed hanno partecipato rappresentanti della rete delle franchigie nell’Isola e i partecipanti al  XXII Seminario di marketing e vendite di sigari cubani.

 

Questa edizione, unica di cinque  numerate, sarà disponibile nelle prossime settimane nella sua classica confezione abilitata nei punti di vendita selezionati del mercato.

 

Jorge Luis Fernández Maike, vicepresidente commerciale dell’entità, ha detto alla AIN che l’obiettivo di queste marche regionali è sviluppare vitole meno conosciute per i clienti nazionali, per poi incrementare la loro presenza in paesi dove non si vendono.

 

Inoltre ha segnalato che sempre si realizza con le chiamate “marche non globali” o tradizionali della prestigiosa entità incaricata di commerciare i detti migliori sigari del mondo. 

 

Il Re del Mondo è stato creato nel 1882 e dagli inizi ha avuto un grande successo.

Ai nostri giorni mantiene la sua accettazione tra i fumatori per la sua qualità e il suo squisito sapore.

 

 

 

Un sigaro Cohíba è il migliore di Cuba

 

 

18.06.2013 - William Fernández www.granma.cu

 

 

Cinque esperti  internazionali riuniti in Francia hanno confermato che i sigari Habanos de Cohíba Behike-52 sono i migliori prodotti in Cuba Annualmente questo gruppo di specialisti della rivista “Amateur de cigare” realizza la degustazione di 700 sigari di 130 paesi, commerciati nel mercato francese, ha detto in esclusiva alla AIN Marcelino Ben Mustelier, direttore del mercato interno della Corporazione Habanos S.A.

 

Il dirigente ha segnalato che gli esperti realizzano un’analisi sensoriale, di forza, aroma e sapore, prima di pubblicare la lista dei tre migliori sigari per nazione e di tutto il mondo.

 

Nel caso dell’Isola, dopo il Behike- 52, hanno scelto, della Partagas, il Lusitania 3  e della Romeo y Julieta, i Churchills Reserva, tutti con grande accettazione dei clienti.

 

Ben Mustelier ha informato che non è la prima volta che la pubblicazione segnala la qualità dei sigarai cubani. Molti membri partecipano annualmente alle edizioni del Festival Internazionale del Habano e poi realizzano questo  dettagliato lavoro.

 

Durante la visita nel 2012, sono state analizzate le caratteristiche di  Pinar del Río e altre zone che possono costituire aree ideali per la produzione di tabacco di alta qualità.

Il Cohíba Behike- 52 è stato presentato al mercato interno  nella Casa del Habano dell’Hotel Meliá Habana nell’ ottobre del 2010 in quantità limitata.

 

Il suo commercio, l’anno scorso a Cuba, ha avuto una crescita del 33% rispetto al 2011, perchè è un sigaro corto che si può fumare in pochi minuti.