L’Istituto Cubano delle Investigazioni sui Derivati della Canna da Zucchero (ICIDCA), realizzerà in ottobre il suo XII Congresso Internazionale di Diversificazione nel quale saranno presentate 150 conferenze tecniche, hanno informato gli organizzatori.
Il direttore generale di questo centro, Luís O. Gálvez, ha detto che parteciperanno 300 delegati di 15 paesi: Brasile, Messico, Repubblica Dominicana, Germania, Regno Unito, Uruguay, Daiamarca e Suriname.
Il programma di questo appuntamento -dal 14 al 18 ottobre nell’Hotel Nacional-, include anche due seminari: uno sui bioprodotti e l’altro sull’energia rinnovabile; due tavole rotonde sull’agricoltura della canna da zucchero e 14 conferenze commerciali.
Gálvez ha precisato che con questa edizione del XII Congresso si copre un universo dei derivati della canna e anche della produzione dello zucchero.
Tra i vari temi da dibattere: efficienza industriale e gestione della qualità, energia rinnovabile dell’industria dello zucchero; i biocombustibili; l’agricoltura della canna, gli alimenti animali, l’ambiente, le acque e i residui, ed inoltre i bioprodotti e quelli agrochimici, l’alcool e i liquori, oltre ai nuovi materiali per le fonti rinnovabili.
Accompagnerà l’incontro, nella stessa sede, un’esposizione commerciale e sarà attivo un punto per gli affari.