|
Cultura |
XVII Congresso Mesoamericano di Biologia e Conservazione |
18.09.2013 - Alfredo Boada Mola www.granma.cu
|
Il XVII Congresso della Società Mesoamericana per la Biologia e la Conservazione ha iniziato le sue sessioni per promuovere lo scambio scientifico e culturale di questa regione con Cuba.
Giunto alla 17ª edizione, questo Congresso che si svolge a L’Avana per la prima volta ha sede nel Palazzo delle Convenzioni dal 16 al 20 settembre e prevede anche lo svolgimento del VIII Simposio de Zoologia.
L’incontro è convocato dalla Società Mesoamericana per la Biologia e la Conservazione, la Società Cubana di Zoologia, l’Istituto di Ecologia e Sistematica, e da altre entità coinvolte nello studio e la conservazione della biodiversità.
Durante l’incontro i delegati potranno conoscere le caratterístiche della biodiversità cubana e i passi avanti realizzati per la sua conservazione.
Questi scambi aiutano ad incrementare la conoscenza sulla Mesoamerica e i Caraibi e la preservazione dei valori naturali.
La Società Mesoamericana per la Biologia e la Conservazione fu costituita in Honduras nel gennaio del 1996, come una risposta alla mancanza di Forum regionali di comunicazione e per i professionisti nei rami della biologia e della conservazione delle risorse naturali e culturali in Mesoamerica.
Compongono questa società nove capitoli che rappresentano ognuno dei paesi della regione mesoamericana : Belice, Costarica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama e Cuba.
Il Congresso della Società Mesoamericana per la Biologia e la Conservazione si svolge ogni anno e riunisce persone di vari continenti, con sessioni libere, simposi, corsi e seminari, sui passi avanti delle investigazioni relazionate con la conservazione biologica. |
|