Una festa della cultura degli universitari per la comunità: la VI edizione del Festival Universitario del Libro e la Lettura (FULL), organizzato in tutti i centri d’Educazione Superiore dall’11 al 15 novembre e che avrà come scenario nazionale il Pabellón Cuba della capitale.
In tutte le università cubane si effettueranno esposizioni e vendite di libri e di pubblicazioni giovanili, proiezioni e dibattiti di film basati in opere letterarie, incontri di cultura generale e dibattiti sullo sport, dedicati soprattutto al baseball, con la partecipazione di atleti e glorie sportive dei territori.
Nelle università funzioneranno radio di base speciali e si realizzeranno Fiere delle Nazionalità, presentazioni degli artisti dilettanti della FEU, con l’accompagnamento di esecuzioni di trova e jazz, e spazi umoristici, concorsi di letteratura ed esposizioni di belle arti. Il Festival, dedicato al Comandante Hugo Chávez y e ad un maestro del racconto breve nel continente, lo scrittore uruguaiano Eduardo Galeano, ha l’obiettivo di promuovere la lettura e di vincolare la letteratura con altre manifestazioni artistiche, generando spazi culturali per l’uso del tempo libero e la ricreazione utile.