![]() |
USA: più di un milione
di bambini senza casa
|
11.04.2013 - Luis Beaton www.granma.cu
|
Più di un milione di bambini che studiano nella scuole pubbliche degli Stati Uniti non ha una casa dove dormire la notte, afferma il sito digitale canadese Global Research.
In un esteso articolo che parla della situazione di migliaia di persone che vivono nelle città di questo paese senza casa, la pubblicazione segnala che mentre l’economia va a pezzi, la povertà aumenta ed anche la mancanza di case.
Oltre alle migliaia di cittadini che vivono nei tunnel, sono molti color che vivono sotto le tende e nelle automobili, nel momento in cui il governo assicura che la crisi di recessione è terminata e che il paese sta migliorando.
Il sito assicura che la polizia di Kansas City h scoperto di recente una rete di tunnel che servono da casa a molte persone.
Sotto le strade di Kansas City, ci sono profondi tunnel sotterranei in cui i vagabondi senza tetto vivono in accampamenti e, fatto ancora più drammatico, queste famiglie senza casa allevavano lì i loro figli prima d’essere allontanate dalle autorità.
Questo accade in tutto il paese: per esempio a Las Vegas, in Nevada, si stima che almeno mille persone vivono nei tunnel sotto la città, un labirinto sinistro abitato da ragni velenosi. Disgraziatamente per gli statunitensi non è più un’opzione “una vita normale”. Tutti costoro devono andare ai rifugi per senza tetto o cercare di guadagnarsi la vita in qualsiasi modo possibile.
Anche a New york esiste un mondo sotterraneo che è cresciuto in modo allarmante e il numero di persone che abitano nei rifugi è cresciuto del 19% rispetto all’anno scorso.
L’articolo di Global Research sostiene che forse la cosa più triste è l’enorme quantità di bambini che soffrono una notte dopo l’altra e segnala che per la prima volta più di un milione di bambini delle scuole pubbliche negli Stati Uniti non ha una casa e questo numero è cresciuto del 57% dall’anno scolastico 2006-2007.
|