Esteban Lazo ha ricevuto il Procuratore Generale dell’Angola |
6.06.2013 - Aliana Nieves Quesada www.granma.cu
|
Il Procuratore Generale della Repubblica dell’Angola, Joao María Moreira de Sousa, ha lodato, mercoledì 5, il lavoro che realizzano i procuratori dell’Isola e l’appoggio che ricevono dalla direzione generale d’investigazione criminale, e che questo è un esempio per il suo paese.
Durante un incontro con il presidente del Parlamento di Cuba, Esteban Lazo, Moreira de Sousa ha dichiarato che con questa visita ufficiale vuole incontrare possibilità di scambio e di cooperazione tra la Procura Generale della Repubblica di Cuba e la Procura Generale dell’Angola.
Il magistrato ha spiegato che l’Angola vive attualmente un processo di riforme dovute alla nuova Costituzione approvata nel 2010 e che le leggi ordinarie vivono a loro volta un momento di cambio.
“Esiste da parte di Cuba la disposizione d’offrire ai nostri procuratori la formazione specifica”, ha riferito.
Lazo ha detto che questa visita rinforza la collaborazione tra i due paesi ed ha segnalato che le relazioni tra Angola e Cuba vivono uno dei loro momenti migliori.
Il capo del Parlamento cubano ha ricordato che attualmente circa quattromila collaboratori cubani stanno compiendo missioni nella nazione africana, in differenti sfere e che lo scambio bilaterale si incrementerà ulteriormente. |